PREMIO NAPOLI 2023 – 69^EDIZIONE
Chiunque aspiri a diventare Giudice lettore del Premio Napoli può iscriversi online per una delle tre sezioni in gara (narrativa, poesia o saggistica) accedendo al sito della Fondazione Premio Napoli www.premionapoli.it e seguendo le indicazioni riportate.
I moduli incompleti non verranno accettati. L’iscrizione avrà inizio alle ore 10 del 14 giugno e dovrà avvenire entro e non oltre le ore 15 del 24 luglio.
Il riconoscimento della carica di “Giudice lettore” comporta l‘obbligo di leggere e votare i libri della sezione prescelta nonché partecipare agli incontri con gli autori e ad altri eventi organizzati dalla Fondazione Premio Napoli. I giudici lettori potranno, inoltre, farsi promotori di idee e progetti da sottoporre alla Fondazione per le attività solidaristiche, sociali e culturali.
Le votazioni avverranno esclusivamente in modalità telematica.
A coloro che non eserciteranno il diritto di voto nei tempi e nei modi stabiliti dal regolamento, sarà preclusa l’iscrizione come giudice lettore per l’edizione 2024.
Il Notaio estrarrà a sorte tra gli iscritti 400 giudici lettori (250 per la narrativa, 100 per la saggistica e 50 per la poesia) che riceveranno gratuitamente i libri, da ritirare presso la sede della Fondazione. Sarà cura della Fondazione Premio Napoli comunicare l’avvenuta estrazione nonché avvisare per il ritiro dei libri.